Ironman Italy – Sub9 ore

da Ott 13, 2021Ironman

   IROMAN ITALY _  OBBIETTIVO SUB 9

“Quando esci di casa chiediti cosa devi fare, quando rientri chiediti cosa hai fatto… uomo, tu hai corso 23 km, gli altri 21. Rallegrati per la tua forza di volontà. I grandi si allenano in solitudine e diventano campioni, incontrano il lato selvatico e la loro vita inizia a correre. Segui le vie del cuore e non ti preoccupare, correre a volte è rallentare… correre è non avere fretta” ( Aldo Rock)

 

Sin dalla sua prima edizione la gara di casa è stata sempre nei miei pensieri ma per un motivo o l’altro ho sempre partecipato da supporter. 

Ero iscritto dal 2019 e quest’anno non era uno degli obiettivi principali della stagione, soprattutto dopo un IRONMAN® come quello di Lanzarote svoltosi a Luglio (se te lo sei perso puoi recuperare qui il mio report) e durissimo ma che mi ha regalato la gioia di una seconda “slot” per Kona 2022.

Ho lasciato passare un po’ di tempo prima di pensarci seriamente ma poi a fine Luglio ho maturato il pensiero che l’unico stimolo possibile per poter partecipare in maniera dignitosa poteva essere quello di sfidare il mio Personal Best e di scendere sotto le 9 ore, un pensiero piuttosto malsano!

Solitamente quando ci penso razionalmente  è già troppo tardi : sono già proiettato verso quell’obbiettivo ed ormai non c’è più molto d